Stasera si disputa l'ultima giornata della fase a gironi della Champions League, per i gironi E,F,G e H, mentre domani sarà la volta dei gruppi A,B,C e D.
in evidenza
Champions: stasera le prime otto qualificate, ecco la situazione
Stasera si disputa l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League, per i gironi E,F,G e H, mentre domani sarà la volta dei gruppi A,B,C e D. Quando mancano 90 minuti alla fine, ecco quindi la situazione girone per girone,...
Quando mancano 90 minuti alla fine, ecco quindi la situazione girone per girone, ricordando che le seconde classificate, escluse le italiane e la seconda del gruppo dell'Inter, saranno le possibili avversarie dei nerazzurri.
Gruppo A: 1° posto al sicuro per il Bayern, rimane in ballo la seconda piazza. Il Napoli sarà padrone del suo destino; se vincerà in Spagna contro il Villareal passerà come seconda. In questo caso Manchester City in Europa League.
Gruppo B: Inter sicuramente prima, mentre il secondo posto se lo giocano Lilla e Trabzonsport. Chi vince passa come seconda. Al CSKA Mosca, quindi, potrebbe non bastare vincere a S.Siro.
Gruppo C: Benfica praticamente primo almeno di scivoli clamorosi contro l'Otetul già eliminato. Il Manchester United al massimo potrebbe arrivare secondo, ma deve uscire imbattuto da Basilea.
Gruppo D: Real Madrid primo da un mese. Per la seconda piazza favorito l'Ajax, che se anche dovesse perdere contro il Real, potrebbe essere raggiunto dal Lione che gioca a Zagabria. In questo caso essendo terminati 0-0 entrmbe le sfide tra olandesi e francesi, entra in ballo la differenza reti generale, con l'Ajax che ha sette gol di vantaggio.
Gruppo E: Il Bayern Leverkusen se non perde contro l'eliminato Genk è primo. E' invece uno spareggio Chelsea - Valencia, con i londinesi che poterebbero passare anche con lo 0-0.
Gruppo F: L'Arsenal è sicuramente primo. Per il resto la situazione è molto ingarbugliata; il Marsiglia se vince in Germania contro il Borussia si qualifica, se pareggia deve sperare che l'Arsenal non perda in Grecia. Un pasticcio insomma.
Gruppo G: tutto deciso, primo Barcellona, secondo Milan
© RIPRODUZIONE RISERVATA