in evidenza

Chivu e quella volta che l’Hajduk…

Handanovic lo ha detto, in Croazia a preoccupare è il tifo acceso, la passione che ci mettono i tifosi quando seguono una squadra. L’ Hajduk Spalato, avversario sulla strada dell’ Europa League dell’ Inter, ha chiesto di giocare...

Eva A. Provenzano

Handanovic lo ha detto, in Croazia a preoccupare è il tifo acceso, la passione che ci mettono i tifosi quando seguono una squadra. L' Hajduk Spalato, avversario sulla strada dell' Europa League dell' Inter, ha chiesto di giocare la gara di andata in casa anche per poter arrivare a San Siro con un risultato possibilmente positivo. 

La formazione di Stramaccioni non sottovaluterà la squadra croata. Anche Chivu ha messo tutti in guardia raccontando - come spiega Sky - che all'epoca della Roma, quando si trovava in ritiro con i giallorossi proprio a Spalato, la notte prima della partita non chiuse occhio: i sostenitori dell' Hajduk non li mollarono un attimo. Per tutta la notte rimasero sotto all'hotel per disturbare il loro sonno.

La Beneamata è un po' abituata anche a questo: quando decide che è il momento di vincere, neanche le 'pentolade' - come quella dei fans blaugrana alla vigilia della semifinale di Champions nel 2010 - possono fermarla.