Alla vigilia del match di Champions col Tottenham, Chivu si sofferma sull'importanza della gara: "Abbiamo la possibilità di chiudere il discorso qualificazione e vogliamo provarci. Il nostro obiettivo, come sempre, è vincere e passare il turno; se lo faremo in anticipo questo ci permetterà di pensare con più attenzione al campionato e al mondiale per club. Il Tottenham? Una squadra di qualità, con fisicità e che vuole fare bene, così come lo vogliamo noi. A Milano hanno incontrato delle difficoltà all'inizio della partita, poi hanno dimostrato di avere forza. Non sarà una gara facile, ma certamente sarà bella. Bale? È un ottimo giocatore, può ancora migliorare, ma nel Tottenham non c'è solo lui, per questo dobbiamo essere concentrati e sapere come affrontare tutti i nostri avversari, non solo lui. A essere sinceri, secondo me, il vero Tottenham è quello che al "Meazza" ha saputo reagire anche in inferiorità numerica, quindi dovremo fare molta, molta attenzione. Vogliono giocare, vogliono segnare, hanno una bellissima tifoseria, ma noi ci sentiamo preparati per affrontare anche questi rischi"
in evidenza
Chivu: “Tottenham? Squadra di qualità . Bale? Ottimo giocatore”
Alla vigilia del match di Champions col Tottenham, Chivu si sofferma sull’importanza della gara: “Abbiamo la possibilità di chiudere il discorso qualificazione e vogliamo provarci. Il nostro obiettivo, come sempre, è vincere e...
Il rumeno nerazzurro prosegue analizzando il suo ruolo e parlando dell'assenza di Julio Cesar: "Il mio ruolo? Non è cambiato nulla, è un paio di anni che gioco da terzino sinistro, sto cercando di dare continuità e non mi lamento. I giudizi li lascio al tecnico, io sono contento. Non credo che siamo stanchi: corriamo, giochiamo ogni tre giorni, anche con le Nazionali, e reagiamo sempre come squadra. Questa è stata, e tuttora è, la nostra qualità migliore. La soddisfazione me la ridarebbe vincere tutto. Siamo consapevoli che nella passata stagione ci siamo tolti tutte le soddisfazioni possibili, ma siamo pronti a riprovarci, anche se siamo a conoscenza delle difficoltà esistenti, difficoltà che aumentano a ogni stagione. Non ci sarà Julio Cesar, che è un grande portiere, ma avremo Luca Castellazzi, un compagno del quale noi tutti ci fidiamo. Dovremo sfruttare al meglio le situazioni offensive a nostro vantaggio"
E a chi chiede quando il difensore potrà abbandonare il caschetto di protezione, Chivu risponde: "Mai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA