La brutta, bruttissima sconfitta del Manchester United per 6-1 nel derby di domenica contro il City ha riportato a galla tutti i problemi che Ferguson era riuscito a mascherare nel primo scorcio di campionato grazie a prestazioni convincenti, ma che una campagna acquisti non di livello non è certamente riuscita a risolvere.L'addio al calcio di Paul Scholes ha lasciato in eredità ai Red Devils clamorose difficoltà nella costruzione di gioco, non compensatenè dall'arrivo di Young, nè dalla volontà di Ferguson di puntare su giovani prodotti del vivaio. Così in Inghilterra si torna a parlare dell'unica possibilità al momento percorribile per rimanere nella scia dei rivali del City: tornare sul mercato.
in evidenza
CM.it: la batosta nel derby di Manchester convince Ferguson, ci vuole Sneijder
La brutta, bruttissima sconfitta del Manchester United per 6-1 nel derby di domenica contro il City ha riportato a galla tutti i problemi che Ferguson era riuscito a mascherare nel primo scorcio di campionato grazie a prestazioni convincenti, ma...
Così l'obiettivo numero uno per Gennaio torna ad essere quel Wesley Sneijder che tanto era stato vicino in estate, ma che poi per troppa presunzione si era deciso di non acquistare. Stavolta però il coltello dalla parte del manico non ce l'avrebbe più Ferguson, bensì l'Inter, che non ha necessità di vendere e che potrebbe ricattare il manager scozzese sul prezzo alzando notevolmente l'asticella.
Secondo i giornalisti di Calciomercato.it staremmo parlando di non meno di 45 milioni di euro, più 6 all'anno per il giocatore. Fergie ci pensa, intanto Ranieri comincia a guardarsi in torno alla ricerca di un degno sostituto dell'olandese anche perchè se arrivasse un'offerta del genere, difficilmente Moratti potrebbe opporsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA