in evidenza

Coco: “Ranieri, futuro legato ai risultati. Inter più forte dell’OM. La formazione…”

Francesco Coco, ex calciatore dell’ Inter, interpellato dai colleghi di Tmw, ha parlato dell’attuale momento del club nerazzurro. Iniziamo dalla posizione di Ranieri. Pensi che il tecnico rischi il posto in caso di eliminazione?...

Daniele Vitiello

Francesco Coco, ex calciatore dell' Inter, interpellato dai colleghi di Tmw, ha parlato dell'attuale momento del club nerazzurro.

Iniziamo dalla posizione di Ranieri. Pensi che il tecnico rischi il posto in caso di eliminazione?"Sicuramente il futuro dell'allenatore è legato ai risultati. Negli ultimi mesi questi non ci sono stati, ma non per sue colpe. Detto questo in caso di sconfitta contro i francesi potrebbe subentrare un traghettatore. Personalmente mi dispiacerebbe perché stimo Ranieri sia come uomo che come allenatore e dare le colpe solo a lui sarebbe riduttivo. Inizialmente ha fatto bene con un filotto importante di vittorie, poi è subentrata la paura nei giocatori e la fiducia è andata persa. In caso di passaggio del turno invece sarebbe una bella iniezione di autostima".

Reputi una partita alla portata dell'Inter quella contro l'OM?"Sì. I francesi vengono da quattro sconfitte consecutive in Ligue1 e anche se la Champions è una situazione completamente diversa i problemi ci sono. La squadra è di livello ma l'Inter è molto più forte. I nerazzurri dovranno tenere in mano la partita e cercare subito di fare il primo gol".

Parlando di formazione pare che sarà Forlan a partire titolare anziché Pazzini. Per l'ex Samp in caso di panchina si potrebbe parlare di una vera e propria bocciatura?"In questo momento non credo sia giusto parlare di bocciatura. Quella di stasera è la partita più importante della stagione per l'Inter e per questo devono scendere in campo i giocatori più freschi dal punto di vista mentale. Forlan dà più garanzie in questo momento".

Se dovesse andare bene pensi che possa arrivare anche la svolta in campionato?"La Champions regala stimoli diversi e il passaggio del turno sarebbe importante per rientrare nella lotta per il terzo posto che io vedo molto aperta".