Ormai non fa più notizia. Dicono che Cambiasso e Zanetti sono 'troppo vecchi' per essere il centro del gioco nerazzurro. Lo dice anche Claudio Colombo, giornalista del Corriere della Sera, che in un blog sul sito del noto quotidiano scrive un messaggio a mister Ranieri:
in evidenza
Colombo (CorSera): “Ranieri deve spezzare l’asse Zanetti-Cambiasso”
Ormai non fa più notizia. Dicono che Cambiasso e Zanetti sono ‘troppo vecchi’ per essere il centro del gioco nerazzurro. Lo dice anche Claudio Colombo, giornalista del Corriere della Sera, che in un blog sul sito del noto quotidiano...
"Bisognerebbe avere il coraggio di dire al capitano (e soprattutto a Cambiasso) di guardare al bene della squadra e di non pretendere il ruolo fisso di titolari. Fuori i due totem, insomma (con mille ringraziamenti), e largo ai giovani, a Obi (da sgrezzare, ma il giocatore c’è), magari a qualcuno della primavera (Crisetig?), o a qualche acquisto di qualità e di prospettiva che Moratti potrebbe fare a gennaio. Peccato che, nell’Inter, oggi comandi proprio l’asse Zanetti-Cambiasso, e Ranieri, uomo concreto e realista, ne tenga (troppo) conto".
Secondo il giornalista il vero problema dell'Inter ad oggi sono proprio loro: "Abbassare l’età nel mezzo è prioritario: significherebbe più corsa, più idee, più entusiasmo - conclude- meno compitino ben fatto ma senza genio. In quattro parole: un’Inter da scudetto".
Inutile difendere uomini come i due argentini che si difendono benissimo da soli sul campo. Ma proprio parlando di realismo ad oggi sembra non esserci nell'Inter un'alternativa valida all'asse Zanetti-Cambiasso. Il messaggio potrebbe essere più che altro indirizzato alla società di Corso Vittorio Emanuele che deve trovare sul mercato giovani che più che il nome hanno le gambe per lottare come quei 'vecchietti' che oggi a tanti sembrano ancora imprescindibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA