Lo ha annunciato sin da subito Walter Mazzarri: tra campionato ed Europa League farà turnover facendo capire che nella rosa a disposizione ha alternetive valide in ogni ruolo. Dunque dalle parole ai fatti e contro il Dnipro, giovedì, potremmo vedere diverse novità nella formazione titolare, anche considerato il fatto che i nerazzurri a distanza di soli tre giorni avranno un altro impegno in trasferta e cioè il Palermo in campionato.
in evidenza
Con il Dnipro tornano M’Vila e Vidic. Palacio…
Lo ha annunciato sin da subito Walter Mazzarri: tra campionato ed Europa League farà turnover facendo capire che nella rosa a disposizione ha alternetive valide in ogni ruolo. Dunque dalle parole ai fatti e contro il Dnipro, giovedì, potremmo...
Mazzarri comincerà a studiare la formazione da schierare in Ucraina nell'allenamento di oggi quando, dopo il defaticante di ieri, avrà il gruppo al completo. Contro il Dnipro non ci sarà Medel, che deve scontare una vecchia squalifica rimediata con il Siviglia. Con ogni probabilità ci sarà spazio per M’Vila, che dopo un’estate da centrale titolare davanti alla difesa ora deve inseguire, mentre dovrebbe partire per Kiev anche Jonathan, che ieri ha preso parte alla partitella a ranghi misti con la Primavera. Buone risposte anche da Palacio, ieri particolarmente di buon umore per essere tornato ad assaggiare il campo dopo la finale Mondiale con l’Argentina. La sua caviglia, insomma, ha reagito bene e ora si tratta soltanto di trovare la migliore condizione. Ragion per cui il “Trenza” dovrebbe giocare soltanto uno spezzone del match contro il Dnipro e, comunque, non dall’inizio. In difesa è previsto il ritorno di Vidic, che con il Sassuolo ha scontato la squalifica rimediata dopo il rosso con il Torino. Possibile, ma non scontato, che stavolta possa riposare Ranocchia. La gara contro la squadra ucraina, infatti, in caso di successo, indirizzerebbe già nel migliore dei modi il girone, mentre una sconfitta imporrebbe sforzi supplementari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA