Alla cerimonia inaugurale del Torneo XIV Milano Football Festival presso l'Accademia I. C. di via Cilea a Milano, noi di FcInter1908.it, abbiamo intervistato in esclusiva il Console Generale del Libano, Walid Haidar che ci ha parlato dell'Inter e del calcio in generale.
in evidenza
Console del Libano a FCIN1908: “Inter seguitissima in patria e Moratti da noi…”
Alla cerimonia inaugurale del Torneo XIV Milano Football Festival presso l’Accademia I. C. di via Cilea a Milano, noi di FcInter1908.it, abbiamo intervistato in esclusiva il Console Generale del Libano, Walid Haidar che ci ha parlato...
Dott. Walid come si trova in Italia?
Benissimo. Abbiamo l'ufficio in pieno centro e a Milano si vive veramente bene
Come mai un Console a questo tipo di manifestazioni?
Mi piace il calcio e soprattutto quello giovanile. Questa è un ottima struttura per far crescere i giovani. Una grande organizzazione.
Ma lei è tifoso dell'Inter?
Quando sono in Italia mi piace sempre il vostro calcio e non dico mai per chi tifo perchè se le dicessi Inter, poi quelli del Milan si offendono. Diciamo che simpatizzo per il calcio milanese.
In Libano che si dice sull'Inter? Ci sono tifosi?
In Libano l'Inter è seguitissima. C'è un Inter Club e il presidente Moratti ha fatto anche un Inter Campus. Tutto veramente molto bello. In patria i giovani libanesi conoscono benissimo i giocatori nerazzurri e devo dire che a volte ne sanno di più loro degli Italiani.
Come va il calcio libanese?
Siamo in crescita. Quest'anno non siamo riusciti a raggiungere la seconda fase per le qualificazioni mondiali ma siamo ottimisti per il futuro. Abbiamo diversi buoni giocatori.
Ringraziamo il Dott. Haidar per la cortesia e disponibilità
La riproduzio. ne anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA