in evidenza

Cordoba: “Per me era suonata la campana. Ma ho parlato con Moratti e ora…”

Ivan Ramiro Cordoba, ai microfoni di El Tiempo, ha svelato quali sono stati i motivi che lo hanno spinto all’addio e quali sono i suoi programmi per il futuro prossimo, sempre in nerazzurro: “Ho preso questa decisione per la mia...

Daniele Mari

Ivan Ramiro Cordoba, ai microfoni di El Tiempo, ha svelato quali sono stati i motivi che lo hanno spinto all'addio e quali sono i suoi programmi per il futuro prossimo, sempre in nerazzurro: "Ho preso questa decisione per la mia famiglia. Arriva il momento in cui il fisico ti avverte che per te sta suonando la campana, che è ora di dire basta, però spesso siamo teste dure e per questo andiamo avanti. Ma questo sarebbe stato troppo egoistico nei confronti della mia famiglia, perchè non si vive solo per il calcio. Devo stare più tempo con i miei figli. Volevo avere la possibilità di giocare ancora con loro, di andare a vedere le loro partite. Volevo dire basta in un momento in cui ero ancora apprezzato dentro al campo".

Ma per Cordoba si apre subito un futuro da dirigente: "Smetto di fare il calciatore professionista, però ho già parlato con i dirigenti dell'Inter, con il presidente. Credo che ci sarà un'ultima riunione dove credo che si possa concretizzare il tutto e da lì in poi continuerò a lavorare per questa società per altri trionfi".