in evidenza

CorSera – “Cassano ha già  parlato con Strama. L’ostacolo…”

Nell’edizione odierna il Corriere della Sera descrive la situazione vissuta da Antonio Cassano al Milan, e di un possibile approdo in rossonero di Pazzini: “L’Inter aspetta Alvaro Pereira, cerca un centrocampista dotato di muscoli e...

Francesco Parrone

Nell'edizione odierna il Corriere della Sera descrive la situazione vissuta da Antonio Cassano al Milan, e di un possibile approdo in rossonero di Pazzini: "L’Inter aspetta Alvaro Pereira, cerca un centrocampista dotato di muscoli e cervello e intanto, con un’improvvisa accelerazione, stringe per Antonio Cassano. Ora non è più solo un’idea, ma un progetto concreto. Fantantonio ha già parlato con Stramaccioni, con cui c’è un feeling dai tempi dell’ultimo derby e ha dato mandato al suomanager, l’avvocato Giuseppe Bozzo, di andare in fondo alla questione. Lui, stufo di Allegri e smanioso di lanciarsi in una nuova avventura, sarebbe già d’accordo con i nerazzurri per un triennale da 3,5 milioni di euro, un ingaggio addirittura migliore di quello che percepisce al Milan. Non male, in tempi di crisi. La formula è ancora da perfezionare. L’Inter non è interessata allo scambio di prestiti con Pazzini, già proposto dal Milan, ma vorrebbe cedere il centravanti ripudiato a titolo definitivo per dieci milioni in contanti più Cassano. Galliani a certe cifre non tratta. Però potrebbe spingersi sino a 4-5 milioni. Una cifra che l’Inter ritiene insufficiente. La strada però è tracciata. Da ieri le due società hanno aperto la trattativa che si potrebbe concludere in tempi brevi.

L’ ostacolo, per il momento, è rappresentato da Silvio Berlusconi. E non è un ostacolo di poco conto. Pare che il presidente non sia convinto dell’operazione, soprattutto di perdere un altro giocatore in grado di dare spettacolo.Resta il fatto che il matrimonio tra Fantantonio e il Milan è entrato in crisi, più o meno come la scorsa estate, ma stavolta la rottura sembra insanabile. E il divorzio più che probabile. Ovvio, scambio con Pazzini. E ora siamo al momento cruciale. La dimostrazione che la trattativa per il trasferimento di Cassano all’Inter è piuttosto avanti è dimostrato dal fatto che ieri sera, al Trofeo Berlusconi, il barese brillava per la sua assenza. Sarebbe dovuto andare in panchina e invece è rimasto a casa sua. A pensare al trasferimento che potrebbe cambiare la sua vita e darà, magari, nuovo impulso alla sua carriera.

Anche Pazzini è pronto al Grande Salto. Scaricato frettolosamente dall’Inter, spinge per il Milan. L’Inter lo avrebbe anche dato al Napoli nella trattativa per il centrocampista Walter Gargano, ma il Pazzo ha bocciato con decisione questa ipotesi nonostante sia in buoni rapporti con Walter Mazzarri. Non solo per il potenziale della squadra partenopea ma anche perché per niente allettato di fronte alla prospettiva di fare il vice Cavani. Con i suoi dirigenti è stato chiaro: o Milan o Juve. Ma lo scambio con Quagliarella non è mai diventato caldo. Quello con i rossoneri, invece, sta decollando. Galliani sta ragionando sulla cifra da proporre all’Inter per chiudere l’affare. Oggi, anche dopo il vertice notturno con Berlusconi, sarà una giornata decisiva".