in evidenza

CorSera – Mazzarri ha un triplete per salvarsi. Sostituto? C’è idea prestigiosa

Nella giornata di ieri Erick Thohir ha avuto modo di incontrare Massimo Moratti per discutere, tra le altre cose, anche del futuro di Walter Mazzarri. La panchina del tecnico toscano vacilla e se fosse dipeso esclusivamente dal numero uno della...

Daniele Vitiello

Nella giornata di ieri Erick Thohir ha avuto modo di incontrare Massimo Moratti per discutere, tra le altre cose, anche del futuro di Walter Mazzarri. La panchina del tecnico toscano vacilla e se fosse dipeso esclusivamente dal numero uno della Saras a quest'ora sarebbe già saltata. Ma Thohir, come riporta il Corriere della Sera oggi in edicola, vuole concedere al mister altre tre chance: "Walter Mazzarri, sotto assedio, resiste in trincea, ma il tempo sta per scadere. Saranno il derby e la partita dell'Olimpico con la Roma, con in mezzo il Dnipro a decidere il destino dell'allenatore, legato all'Inter fino al 30 giugno 2016. Concedere a Mazzarri altre tre prove d'appello significa consentirgli di recuperare alcuni infortunati; sfruttare la pausa per ricaricare le pile del gruppo; dimostrargli la volontà di andare avanti con lui, a condizione che si veda l'idea di un'inversione di tendenza". 

Sul possibile sostituto del tecnico di San Vincenzo: "Tanti indizi portano a Stefano Vecchi, allenatore della Primavera, che sta facendo benissimo, ma c'è anche un'ipotesi legata al nome di Leonardo, soluzione prestigiosa, che sarebbe non solo un ritorno di alto profilo, ma anche il segnale di una netta rottura con le attuali strategie del club: non più una politica di media classifica, ma un salto di qualità in tutti i sensi".