in evidenza

Cou-Alvarez: uno dei due la carta per Paulinho, Ma occhio a…

L’Inter è decisa a portare subito in Italia Paulinho, ma esiste anche la possibilità che il giocatore preferisca restare in Brasile almeno fino a giugno e quindi rinviare il suo sbarco in Italia. Non è scontato dunque che il forte...

Riccardo Fusato

L'Inter è decisa a portare subito in Italia Paulinho, ma esiste anche la possibilità che il giocatore preferisca restare in Brasile almeno fino a giugno e quindi rinviare il suo sbarco in Italia. Non è scontato dunque che il forte centrocampista brasiliano arrivi alla Pinetina, ed è questo il motivo per cui i nerazzurri si stanno guardando intorno, perchè, comunque vada, un giocatore con quelle caratteristiche bisognerà prenderlo. La pista che porta a Lodi è molto complicata se non impossibile; l'idea Valdes non convince del tutto.

In realtà nel campionato italiano esisterebbe un giocatore con tali caratteristiche, ed è Nainggolan. L'Inter ha fatto un sondaggio ma il presidente Cellino ha sparato alto ed ecco uno dei motivi per il quale, ieri il presidente Moratti ha dichiarato: "In Italia vedo che ogni cosa costa molto, quindi non credo che verrà fatto qualcosa".

Tutto su Paulinho dunque, sperando nell'aiuto economico che arriverà nella cessione di uno tra Alvarez e Coutinho. I nerazzurri preferirebbero cedere l'argentino, per il quale l’Atletico Madrid ha chiesto il prestito con diritto di riscatto a 6 milioni. Non è sufficente ma a 8 si potrebbe chiudere. Poi, al massimo, si valuterà la posizione del brasiliano, per il quale ieri qualcuno ipotizzava addirittura uno scambio Cou-Paulinho col Corinthians,ipotesi per ora da rivedere. Il Liverpool potrebbe alzare l’offerta a oltre 10 milioni.