E' arrivato in Calabria per la prima volta in vita sua. Terranova da Sibari lo ha accolto e domani gli darà la cittadinanza durante il Consiglio Comunale. Diego Milito, insieme alla sua famiglia, è atterrato a Lamezia Terme con il volo delle 16 e 30 e dopo due ore di macchina è arrivato nella cittadina dello Jonio. Ad accoglierlo i suoi parenti calabresi, il sindaco Eugenio Veltri e i suoi concittadini.
in evidenza
Da Terranova da Sibari – Milito: “Orgoglioso delle mie radici calabresi”
E’ arrivato in Calabria per la prima volta in vita sua. Terranova da Sibari lo ha accolto e domani gli darà la cittadinanza durante il Consiglio Comunale. Diego Milito, insieme alla sua famiglia, è atterrato a Lamezia Terme con il volo...
Lo spiazzale della casa dei parenti e la sede dell'Inter Club 'Cucchi' di Terranova erano gremiti, duemila persone e forse più per salutare il campione nerazzurro dalle origini calabresi. Da questa terra i suoi nonni sono partiti anni fa per l'Argentina: "Sono orgoglioso delle mie radici - ha confessato, in una breve conferenza stampa, il Principe - sono molto legato a questi luoghi che mi sono stati raccontati dai miei nonni e dai miei genitori. Era un mio grande desiderio scendere in Calabria, venire a conoscere questa gente, la mia terra. Volevo vedere dove e come hanno vissuto i miei antenati. Sono molto orgoglioso del legame che si è creato con Terranova. Grazie a tutti per l'accoglienza".
Poi via a dispensare foto ed autografi a bambini, mamme e papà. Questa sera tra prodotti tipici e calore umano 'da Calabria' Dieguito si sentirà proprio a casa.
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA