in evidenza

Dall’estero: “Chivu piace a due club europei”

Sono insistenti le voci provenienti dall’estero che vedrebbero su Cristian Chivu due club europei: l’Ajax ed il Real Madrid. “Con noi giocherebbe, sappiamo che il Real lo segue e lo vuole, ma speriamo che torni da noi”, sono le parole del...

Alessandro De Felice

Sono insistenti le voci provenienti dall’estero che vedrebbero su Cristian Chivu due club europei: l’Ajax ed il Real Madrid. “Con noi giocherebbe, sappiamo che il Real lo segue e lo vuole, ma speriamo che torni da noi”, sono le parole del tecnico dei lancieri, Frank de Boer, il quale vorrebbe riportare il difensore nerazzurro alle origini (1999-2003 all'Ajax, ndr).

Su di lui, però, la concorrenza è di alto livello: a contenderselo con il club olandese, infatti, ci sarebbe il Real Madrid di Josè Mourinho, il quale avrebbe espresso il suo desiderio di allenarlo nuovamente dopo averlo già guidato all'Inter nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010.

Attualmente, però, il difensore rumeno ex Roma, non si è ancora sbilanciato sul suo futuro, ma le ottime prestazioni di Yuto Nagatomo riducono le sue possibilità di ripendersi il posto da titolare come terzino, e Andrea Ranocchia è la prima scelta per sostituire uno tra Lucio e Samuel nella coppia centrale. Quale destino per Chivu?