in evidenza

Derby, dieci “man of the match” si sfideranno

Il big match di domenica sera nasconde delle vere e proprie sfide tra grandi campioni: Ronaldinho, Robinho, Ibrahimovic nel Milan, Eto’o, Milito, Sneijder nell’Inter; sono questi, infortunati a parte, i possibili “Man of the...

Alessandro De Felice

Il big match di domenica sera nasconde delle vere e proprie sfide tra grandi campioni: Ronaldinho, Robinho, Ibrahimovic nel Milan, Eto'o, Milito, Sneijder nell'Inter; sono questi, infortunati a parte, i possibili "Man of the match".

Una prima sfida potrebbe essere quella tra Lucio e Ibra: lo svedese, nonostante la sua stazza, ha sempre sofferto le marcature fisiche, basta guardare i precedenti con Chiellini negli Inter-Juventus. Il brasliano è un osso duro che in più occasioni ha dimostrato  di non perdere la concentrazione.

Chivu vs Robinho: il rumeno, quando ha di fronte giocatori veloci dimostra di non essere un terzino ma un centrale, e appare spesso in difficoltà; domenica dovrà vedersela con un Robinho in forma come quello delle ultime settimane; il brasiliano da quella parte potrebbe sfondare, cercando conclusioni o giocate per i compagni, ci vorrà un ottimo Chivu.

Zanetti vs Ambrosini: non si troveranno faccia a faccia, ma avranno compiti molto simili. Zanetti dovrà cercare di portare il pallone il più spesso possibile dalle parti di Eto'o e Milito, magari realizzando qualche sgroppata delle sue; Ambrosini dovrà cercare di prendere palloni e indirizzarli dove sarà necessario, senza dimenticare la sua predisposizione per la zona goal.

Sneijder vs Pirlo: indubbiamente sono le menti delle rispettive squadre; non si troveranno l'uno contro l'altro, ma avranno di certo molto da fare. Al rossonero è chiesto solamente di far girare la palla e servire le punte, all'olandese è chiesto anche di inserirsi in zona goal.

Eto'o vs Thiago Silva: se il camerunense dovesse confermare il suo ottimo stato di forma, sarà impossibile, o quasi, fermarlo. Ma se c'è chi, sulla carta, può limitarlo, è sicuramente il difensore brasiliano, anche se ora non è nella migliore condizione fisica.