Ieri sera l'Inter ha inviato alla Procura Federale il ricorso contro la chiusura della curva Nord in occasione del derby.
in evidenza
Derby, Nord riaperta per ordine pubblico? A Napoli c’erano solo…
Ieri sera l’Inter ha inviato alla Procura Federale il ricorso contro la chiusura della curva Nord in occasione del derby. In casa Inter serpeggia un cauto ottimismo, derivato dal fatto che, al momento della decisione del giudice sportivo,...
In casa Inter serpeggia un cauto ottimismo, derivato dal fatto che, al momento della decisione del giudice sportivo, erano già stati venduti tutti i biglietti disponibili nel secondo anello verde. Oltre ai motivi già individuati martedì - troppo esiguo il numero dei tifosi presenti a Napoli (180) per chiudere un settore con 7.467 spettatori e altre considerazioni giuridiche relative alla tempistica troppo stretta per l’applicazione della punizione - inizia a farsi largo anche la questione relativa all’ordine pubblico.
Ma c'è di più; gli ultrà rossoneri valuteranno eventuali manifestazioni di solidarietà nei confronti dei rivali cittadini nel caso in cui la squalifica fosse confermata. La misura estrema sarebbe lasciare anche la curva Sud deserta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA