in evidenza

Di Gennaro: “Tevez? Con Ibra avrebbe fatto una coppia eccezionale. Consiglio a Moratti…”

Antonio Di Gennaro, ex calciatore ed ora opinionista per SkySport, è stato intervistato dai colleghi di Tmw ed ha commentato il ciclone scatenatosi ieri circa la questione legata al futuro di Carlos Tevez, con il Milan che ha deciso di farsi da...

Daniele Vitiello

Antonio Di Gennaro, ex calciatore ed ora opinionista per SkySport, è stato intervistato dai colleghi di Tmw ed ha commentato il ciclone scatenatosi ieri circa la questione legata al futuro di Carlos Tevez, con il Milan che ha deciso di farsi da parte dopo la mancata cessione di Pato al Psg: "Solo il tempo e il campionato potranno dire se quanto accaduto è andato o meno a favore del Milan. Pato è giovane e con grandi margini di miglioramento, ma i tanti infortuni e i problemi con Max Allegri ne limitano le potenzialità. Carlos Tevez è invece un giocare più pronto e agonisticamente parlando "più cattivo". Con Ibrahimovic avrebbe fatto una coppia eccezionale".

Purtroppo il Milan non si è potuto permettere l'acquisto dell'argentino senza la cessione del Papero al PSG."Questa situazione è l'esempio perfetto di quello che è il calcio italiano nel quadro internazionale. Oggi, complice anche il difficile momento economico globale, solo i petrolieri russi o gli emiri arabi sono in grado di acquistare i grandi campioni. Il Milan finora è stato molto bravo a costruire una squadra di alto livello con molto giocatori a parametro zero, con scambi o prestiti con diritto di riscatto. Questa volta non è andata così".Per Tevez adesso rimane aperta l'ipotesi Inter. L'attaccante, a suo avviso, può fare al caso della formazione di Claudio Ranieri?"Tevez può giocare ovunque, in qualsiasi squadra. E' un calciatore di alto livello, un guerriero. Personalmente non posso fare altro che consigliare a Moratti di acquistarlo".