in evidenza

Di Marzio: “Per ripartire all’Inter serve un top manager e un cambio generazionale…”

Gianni Di Marzio, ex tecnico e attuale consulente sportivo del Qpr, nel suo appuntamento settimanale ai microfoni di Calciomercato.com, ha parlato del futuro dell’ Inter: “Il prossimo allenatore?Chi ci sarà non lo so, so che tipo di...

Francesco Parrone

Gianni Di Marzio, ex tecnico e attuale consulente sportivo del Qpr, nel suo appuntamento settimanale ai microfoni di Calciomercato.com, ha parlato del futuro dell' Inter: "Il prossimo allenatore?Chi ci sarà non lo so, so che tipo di allenatore ci vorrebbe. Per ripartire con un nuovo ciclo ci vorrebbe un top manager, un Capello. Non vedrei bene un allenatore giovane. Devi essere abituato a guidare una Ferrari, se no vai fuori strada. Correrebbe questo rischio, ad esempio, Stramaccioni, il tecnico della Primavera. E anche lo stesso Villas Boas sarebbe a rischio. Ha fatto un grande anno al Porto, ma è ancora giovane e al Chelsea, ad esempio, ha trovato giocatori più vecchi di lui, e lì diventa difficile. E' successo anche a me a inizio carriera, a Brindisi: alcuni giocaori, più anziani di me, non mi ascoltavano e parlavano solo del loro vecchio allenatore. Hai voglia a fargli capire che quello ormai non c'era più e che il loro allenatore ero io".

E in campo, da chi deve ripartire l'Inter?"Ci vuole un cambio generazionale. Quindi, anagrafe alla mano, i nerazzurri devono ripartire dai giovani e da chi ha fame di vincere. Quindi direi Ranocchia, Guarin e Pazzini sicuramente. Ma non basta, una squadra come l'Inter deve puntare sui top player, non semplicemente sui buoni giocatori. Serve un Neymar ad esempio, ma ci vogliono 40 milioni....".