in evidenza

Dossier arbitri Inter: sono tre i casi considerati gravissimi

L’Inter ha preparato un dossier sui torti arbitrali, ma per il momento lo terrà nel cassetto. Sostanzialmente, secondo la Gazzetta dello Sport, sono tre gli episodi definiti più gravi e non sanzionati: i rigori contro Milan e Udinese e il gol...

Riccardo Fusato

L’Inter ha preparato un dossier sui torti arbitrali, ma per il momento lo terrà nel cassetto.

Sostanzialmente, secondo la Gazzetta dello Sport, sono tre gli episodi definiti più gravi e non sanzionati: i rigori contro Milan e Udinese e il gol annullato a Nagatomo, col guardalinee che ha proprio davanti a sé Dramè, che tiene in gioco di un metro il giapponese.

Se si aggiunge poi, che all’inter non è stato assegnato alcun penalty nelle 20 giornate di questo campionato, mentre nelle ultime 46 ne sono arrivati solo due, ecco che stare zitti diventa difficile. Il d.g. Fassone, a dire il vero, si era fatto sentire sia in Federcalcio sia con l’Aia, e dopo la gara con il Chievo ha sbottato: “Sono errori gravi su cui riflettere, mi auguro che chi di competenza lo stia facendo. Non ho sentito Thohir, ma tutta la società è molto arrabbiata e non riesce a comprendere come possano accadere questi episodi. Il fuorigioco fischiato a Nagatomo è un errore grave, non una svista. Una risposta a Nicchi? Non replico al presidente dell’Aia. Ma come società ci teniamo a dire la nostra. Gli episodi arbitrali non decidono una gara, ma sono sempre una componente”.

Il tutto è in via di aggiornamento e il comportamento degli arbitri verrà monitorato costantemente.