in evidenza

Eto’o: “Potevo vincere il Pallone d’oro. Il Milan a più 5 ma…”

Samuel Eto’o nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, oltre a parlare della sfida di Champions contro il Bayern, parla naturalmente anche della corsa allo scudetto: “Lo scudetto? Siamo a -5 dal Milan ma con lo scontro diretto da...

Alessandro De Felice

Samuel Eto’o nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, oltre a parlare della sfida di Champions contro il Bayern, parla naturalmente anche della corsa allo scudetto: “Lo scudetto? Siamo a -5 dal Milan ma con lo scontro diretto da giocare a breve. Sarà una lotta aperta sino alle ultime due o tre giornate". 

A proposito di Leonardo, artefice della rimonta interista, dice: “Leo rende il nostro compito più facile: da quando c’è lui, è tornata la serenità. Lui capisce le nostre esigenze. Ogni calciatore vorrebbe allenarsi poco e giocare tutte le partite..”.

Il camerunense parla anche della sua Nazionale e del mondiale 2010 in Sudafrica: "Dopo la Coppa del Mondo avevo deciso di smettere. Troppe critiche solo nei miei confronti. Dio solo sa quanto avrei voluto aiutare il Camerun e il continente africano in generale. Eppure la mia carriera parla chiaro. Ho sempre dato tutto e vinto. Con la stagione fatta l’anno scorso sarebbe bastato arrivare nei quarti al Mondiale per vincere il Pallone d’oro. Invece il Camerun ha fallito, malgrado fossi convinto che non c’era un vero favorito. L’avevo detto anche a Drogba, al tempo infortunato: ‘Devi giocare anche su una gamba sola, questa è la Coppa degli africani'’".