in evidenza

Ex ds Palermo: “Lo volevo prendere io Dybala: andrà  all’Inter a giugno. Su di lui…”

Sean Sogliano, ex ds del Palermo, conferma a Tmw il suo buon giudizio su Paulo Dybala e svela i retroscena sul suo possibile arrivo in Sicilia: Sogliano, adesso è sulla bocca di tutti: ci presenta Paulo Dybala? “È un ragazzo del ’93,...

Daniele Mari

Sean Sogliano, ex ds del Palermo, conferma a Tmw il suo buon giudizio su Paulo Dybala e svela i retroscena sul suo possibile arrivo in Sicilia:

Sogliano, adesso è sulla bocca di tutti: ci presenta Paulo Dybala?"È un ragazzo del '93, veloce, mancino. Gioca nell'Instituto de Cordoba, squadra di B argentina e ha fatto anche dei gol. La serie cadetta argentina è interessante. Dybala ha fatto vedere qualità importanti, sicuramente va tenuto d'occhio".

Qual è la sua dote principale?"Ha dimostrato di saper vedere bene la porta e poi è abbastanza svelto. Sicuramente ha bisogno di crescere e in Italia potrebbe farlo bene. Però, calma: è pur sempre un '93".

Riavvolgiamo il nastro. Lei fu uno dei primi a visionarlo."Me lo segnalarono, così andai a vederlo. Lo stavo valutando e trattando. Ma è normale che adesso ci siano tante pretendenti. Quando ho lasciato il Palermo sono tornato in Sudamerica, dove l'ho visto giocare, perché i calciatori vanno visti dal vivo e non solo in dvd. E mi risulta che potrebbe rimanere in Argentina, fino a giugno. Secondo me disputerà il campionato, da febbraio a giugno, con l'Instituto".

Se fosse rimasto al Palermo avrebbe proseguito la trattativa?"Sicuramente sì. Però dipende anche dalle condizioni. Penso che la cosa migliore sia rivederlo con più tranquillità e tempo, visto che può rimanere lì fino a giugno. Poi è ovvio: se arriva una squadra veloce, con tante disponibilità economiche, lo prende subito".

Tutto chiaro. Ma è da Inter?"L'Inter ha degli attaccanti che sono dei campioni. Dybala può essere un investimento da far crescere. È interessante, i nerazzurri se lo prendessero lo farebbero crescere con calma. Ma ripeto: secondo me resta lì altri sei mesi e le trattative riprenderanno a fine anno".