in evidenza

Facchetti jr: “Revoca? Ci vorrebbe un bel coraggio”

Gianfelice Facchetti, figlio dell’ex presidente dell’Inter, Giacinto Facchetti, commenta a “La Gazzetta dello Sport” la notizia dell’archiviazione chiesta dal procuratore federale Stefano Palazzi per...

Alessandro De Felice

Gianfelice Facchetti, figlio dell'ex presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti, commenta a "La Gazzetta dello Sport" la notizia dell'archiviazione chiesta dal procuratore federale Stefano Palazzi per l'assegnazione dello scudetto 2006: "Se togliessero lo scudetto all’Inter? Mi vien da dire che sarebbe di cattivo gusto, ma mi limito ad affermare che ci vorrebbe un bel coraggio per fare una cosa così. Se ciò accadesse gli organi federali dovrebbero essere messi sotto osservazione e riaprirei le vicende archiviate dal 94 al 98. Ci sono differenze abissali nell’operato delle persone. Ma se lo scudetto venisse tolto per dare un contentino ad altri, mi arrabbierei sul serio."

Facchetti è tornato anche a parlare delle dichiarazioni rilasciate qialche tempo fa a Le Iene: "Dissi di restituire quello scudetto perché sarebbe stata una mossa eclatante ma non dissi che sarebbe stato giusto farlo. Quella mia affermazione venne strumentalizzata e fu semplicemente una provocazione per dire: ok, restituiamolo e poi vediamo per esempio chi ha il coraggio di prenderselo oppure chi ha il coraggio di giudicare, tipo una Figc che ha dormito per anni."