in evidenza

Franco Rossi: “Leo ieri sera ha detto addio all’Inter”

Il 2 a 5 all’andata. Il 2 a 1 al ritorno. L’Inter ha lasciato la Champions e secondo molti è stata la partita che ha separato le strade tra Leonardo e la società di Corso Vittorio Emanuele. Pure Franco Rossi sul suo blog lo...

Eva A. Provenzano

Il 2 a 5 all'andata. Il 2 a 1 al ritorno. L'Inter ha lasciato la Champions e secondo molti è stata la partita che ha separato le strade tra Leonardo e la società di Corso Vittorio Emanuele. Pure Franco Rossi sul suo blog lo sottolinea: "Con ieri sera ha detto addio all’inter e lo staff di Moratti sta cercando il suo sostituto con una frenesia simile alla fibrillazione", scrive il giornalista che del brasiliano dice anche "Rispetto all’anno scorso in champions ha fatto un leggero passo avanti: dall’eliminazione per 7-2 con il manchester e’ passato a un 7-3 con lo shalke 04".

La sonora sconfitta di San Siro non aveva lasciato a troppe speranze. Chi credeva alla rimonta parlava di miracoli: "Il padre eterno - sostiene Rossi - aveva altro a cui pensare e non ha dato ai nerazzurri nemmeno un’occhiata di sfuggita.Chiudono la stagione con una Supercoppa Italiana e con un Titolo Mondiale: un bilancio straordinario e l'uscita dalla Champions non può diminuirne il valore assoluto". Forse nessuno alla fine della stagione potrà dire di aver vinto due titoli. 

Intanto è già arrivato il futuro. Il mercato parla di nomi stratosferici: "Sono tanti i desideri di Moratti - continua Rossi -  destinati a naufragare perché al di fuori della realtà". 

Guardiola, Mourinho, Hiddink, Capello, per il giornalista sono solo fantasie. L'Inter dovrà pensare - sempre secondo Rossi - ad una ricostruzione 'con un nuovo allenatore e almeno cinque giocatori di livello'. "L’errore piu’ grande - conclude - sarebbe quello di sottovalutare questa eliminazione dicendo e pensando che le due sconfitte con lo shalka 04 sono state casuali in quanto i tedeschi sono inferiori".