Gli ultimi allenamenti in terra cinese sembrano avere dato buone indicazioni al tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini, il quale ha già in mente una possibile formazione da schierare contro i rivali nella stracittadina che vale il primo trofeo della stagione.
in evidenza
Gasp prova la soluzione a sorpresa: con il Milan sarà 3-5-1-1?
Gli ultimi allenamenti in terra cinese sembrano avere dato buone indicazioni al tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini, il quale ha già in mente una possibile formazione da schierare contro i rivali nella stracittadina che vale il primo trofeo...
Dopo l'iniziale polemica sull'incompatibilità di alcuni uomini della rosa con il suo 3-4-3, il Gasp è pronto a stupire tutti con un inedito 3-5-1-1. Era stato lo stesso Gasperson a dirlo, sin dalle prime conferenze stampa: “La mia Inter sarà multiforme, in grado di adattare il modulo a seconda dell'avversario che si troverà davanti.”
Così contro lo spregiudicato Milan di Allegri largo ad un centrocampo folto pronto ad interrompere il gioco avversario, ma anche ad innescare con velocità gli attaccanti. Sulle fasce Zanetti e Obi saranno chiamati ad una fase difensiva attente per trasformare in difesa a 5 la formazione nerazzurra quando ad attaccare sarà il Milan.In mediana invece ci potrebbe essere il trio Stankovic, Motta e Alvarez con l'argentino schierato in mezzo al campo in una posizione insolita per lui. La vera sorpresa è però l'attacco: fuori Pazzini e dentro il solo Eto'o, con Sneijdere ad agirgli dietro le spalle nella posizione a lui più congeniale di trequartista.
Questa è stata solo una delle formazioni provate dal Gasp il quale ancora non ha sciolto i dubbi sull'Inter che manderà in campo; di sicuro sfrutterà la poliedricità di molti dei suoi uomini per adattare a partita in corso la squadra e disorientare un avversario che ha sempre dimostrato di soffrire soprattutto in fase difensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA