L’editorialista della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando, fa il punto sul derby. La gara di stasera vale il primato. Allegri per il più 6, Benitez per l’aggancio.
in evidenza
GdS, Garlando: “Questa Inter stile Mou può stupire”
L’editorialista della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando, fa il punto sul derby. La gara di stasera vale il primato. Allegri per il più 6, Benitez per l’aggancio. “L’Inter doveva essere più possesso palla e qualità, palleggio a...
“L’Inter doveva essere più possesso palla e qualità, palleggio a partire dai difensori. Meno contropiede, più manovra. Meno Mourinho, più Benitez. Gli infortuni, a cominciare da quelli dei palleggiatori più fini (Motta e Cambiasso) hanno ostacolato la rivoluzione. E stasera andrà in campo la formazione più mourinhana della stagione”, scrive il giornalista.
E aggiunge: “Inzaghi avrebbe potuto liberare Ibra a partita in corso, invece lo svedese è condannato a vivere al centro dell’area, dove potrebbe soffrire due difensori fisici come Lucio e Materazzi. Con lo stesso copione, al Barcellona, Ibra steccò contro l’Inter”.
“Parcheggiati i bambini in panca – continua Garlando – l’Inter recupera peso, centimetri e una fisicità aggressiva che il Milan ha spesso sofferto. Così come potrebbe soffrire il contropiede di Sneijder, se l’olandese riuscirà ad organizzarlo come nel suo primo derby di Milano. Eto’o ha la porta davanti per far male, ma con Milito in campo potrebbe defilarsi e cercare gloria in fascia. Così attrezzata l’Inter può ritrovare le ripartenze letali finite in soffita insieme ai quadri di Mou”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA