in evidenza

GdS – Giulini a San Siro, ma non incontra Moratti. Le voci sul Cagliari…

Il neo presidente del Cagliari Tommaso Giulini, rampollo di una famiglia storicamente legata all’Inter, non avrà il piacere di stringere la mano a Massimo Moratti domenica pomeriggio a causa di un imprerogabile impegno che terrà il...

Daniele Vitiello

Il neo presidente del Cagliari Tommaso Giulini, rampollo di una famiglia storicamente legata all'Inter, non avrà il piacere di stringere la mano a Massimo Moratti domenica pomeriggio a causa di un imprerogabile impegno che terrà il presidente onorario dei nerazzurri lontano da San Siro. La famiglia Giulini, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha sempre sostenuto in maniera concreta e discreta l'Inter dei Moratti, arrivando anche a detenere l'11,9% delle quote azionarie del club milanese. 

Ora che Moratti non è più impegnato come prima con l'Inter, molte sono le voci che accostano la sua figura alle spalle di Tommaso Giulini, come un consigliere molto più che amichevole. Voci alle quali fa da contraltare la fermezza con la quale Massimo Moratti ha sempre negato il suo coinvolgimento nelle decisioni del club sardo, nonostante un suo uomo di fiducia, Stefano Filucchi, fra i più alti vertici dell'era morattiana in nerazzurro, sia stato nominato vicepresidente ed amministratore delegato del Cagliari e nonostante la nuova società rossoblu abbia deciso di puntare su Zdenek Zeman, da sempre pallino del numero uno della Saras. Inoltre, alcuni sostengono che la famiglia Moratti sia alla base delle fortune sportive del Cagliari scudettato di Gigi Riva.

Nei gialli tre indizi fanno una prova, ma qui, in assenza di documenti ufficiali, nessuno può permettersi di considerare Giulini un partner di Moratti anche in questa esperienza.