in evidenza

GDS – I voti dell’anno che saluta: per l’Inter…

Inevitabilmente la fine dell’anno coincide con le consuete pagelle della stagione firmate dei quotidiani sportivi. Per quanto riguarda la Gazzetta dello Sport il 2012 nerazzurro (da inizio stagione) è da considerarsi ampiamente sufficiente...

Giovanni Montopoli

Inevitabilmente la fine dell'anno coincide con le consuete pagelle della stagione firmate dei quotidiani sportivi. Per quanto riguarda la Gazzetta dello Sport il 2012 nerazzurro (da inizio stagione) è da considerarsi ampiamente sufficiente (voto 7). "Squadra imprevedibile e indecifrabile, capace di perdere in casa con il Siena e battere la capolista vergine da 49 partite [...] aver battuto Milan, Juventus e Napoli è un indizio non banale di professonalità".

In vetta naturalmente si accomoda - da prima della classe - la Juventus, con il suo bel 9 (NOVE) pieno. Sotto il caonico 6 arriva il Milan (secondo nello scorso campionato) che viene giudicato con un malinconico 5,5 mentre, per il Napoli di Mazzarri un 6,5 dignitosamente anonimo. 

Chiudono - con bocciatura sonora - il Palermo di Zamparini, che rimedia un bel 4,5 e, fanalino di coda, il Genoa di Del Neri che si aggiudica un rotondo 4.