Da oggi c'è anche una data: il tavolo della "pace", si svolgerà il 14 dicembre. Questo il comunicato del CONI con una nota ufficiale d'accordo con la Federcalcio. Quel giorno, si spera, Petrucci riunirà i rivali di calciopoli per cercare di smussare gli angoli e pianificare riappacificazione totale.
in evidenza
Gds: ” Il 14 dicembre il tavolo della pace, ma….”
Da oggi c’è anche una data: il tavolo della “pace”, si svolgerà il 14 dicembre. Questo il comunicato del CONI con una nota ufficiale d’accordo con la Federcalcio. Quel giorno, si spera, Petrucci riunirà i rivali di...
Ora si pongono due quesiti: chi parteciperà al tavolo e chi dovrà assumersi la responsabilità di inviare gli inviti.
Ad oggi sono sette i personaggi che sicuramente parteciperanno: Con Petrucci ci sarà il segretario generale del Coni, Lello Pagnozzi, e il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete. Ovvia la presenza di Andrea Agnelli e Massimo Moratti, in quanto proprietari dei due club maggiormente coinvolti. Ci sarà anche Della Valle, ideatore già in estate di questo tavolo. Altro sicuro è Adriano Galliani, per i suoi precedenti in lega, ma è facile ipotizzare che il tavolo possa essere allargato. Si vedrà.
Si parlerà di passato, ma sopratutto di futuro del calcio ed è probabile che sia necessaria una seconda seduta. E' chiaro però che un ruolo fondamentale sarà arrivare al 14 con le idee ben chiare, e cercare a livello diplomatico di far ragionare un pò tutti, per non perdere del tempo prezioso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA