in evidenza

GdS – “Inter senza gioco; serve mercato, pazienza e lavoro. Battere la Juve…”

Impietosa l’analisi della Gazzetta dello Sport sulle prime uscite amichevoli delle squadre italiani. A dire il vero le critiche della rosea sono tutte più che ragionevoli, un borsino non proprio edificante quello delle italiane impegnate nelle...

Giovanni Montopoli

Impietosa l’analisi della Gazzetta dello Sport sulle prime uscite amichevoli delle squadre italiani. A dire il vero le critiche della rosea sono tutte più che ragionevoli, un borsino non proprio edificante quello delle italiane impegnate nelle amichevole internazionali che – fino a questo momento – hanno risposto sul campo allestendo figure non proprio edificanti.

Il commento più duro riguarda i nerazzurri: “è l’Inter che più deve preoccuparsi. Perché i tanti gol presi assomigliano troppo a quelli della passata stagione. Ogni palla in verticale crea ansia, ogni combinazione veloce crea scompiglio. I gol di Oscar e Banega confermano la mancanza di filtro davanti alla difesa dove Cambiasso non può essere lo scoglio giusto. Non si riconoscono ancora una strategia organizzata di recupero palla né una limpida idea di gioco. Urgono mercato, lavoro e pazienza”.