L'Inter li ha acquistati entrambi ieri. Andrea Poli e Juraj Kucka l'anno prossimo giocheranno insieme nell'Inter. Il primo arriverà a Milano lunedì, il secondo ha già prenotato un biglietto d'aereo per Milano nel giugno 2012.
in evidenza
GdS: “Poli il mediano fantasia che tifava Milan. Kucka un fenomeno di atleta”
L’Inter li ha acquistati entrambi ieri. Andrea Poli e Juraj Kucka l’anno prossimo giocheranno insieme nell’Inter. Il primo arriverà a Milano lunedì, il secondo ha già prenotato un biglietto d’aereo per Milano nel giugno...
La Gazzetta dello Sport fa il ritratto dei due giocatori e li descrive in questo modo.
L'ITALIANO - "E pensare che da ragazzino tifava per il Milan. Poli è cresciuto nel Vivaio del Treviso ed ha conquistato le luci della ribalta con la Sampdoria. Non ha ancora compiuto 22 anni, ma ha fatto tanta strada per il suo talento indiscutibile. Sa attaccare, difendere, rendere facili le giocate difficili. Il suo colpo ad effetto è il dribbling effettuato utilizzando la suola dello scarpino. Pedina fondamentale dell'Under20 e dell'Under21 per la sua grande personalità. Unico perché capace di abbinare tecnica e dinamismo: tocca la palla come un fantasista, ma corre come un mediano", si legge nell'articolo firmato da Alessio da Ronch.
LO SLOVACCO - Kucka ha esordito con la maglia del Genoa proprio in una partita contro i nerazzurri. La GdS di lui dice: "Non distrugge il gioco piuttosto lo crea, è una miscela di forza e tecnica. imposta, dribbla e conclude in porta. I suoi test fisici dicono che ha forza e potenza espresse da un fisico compatto (un metro e 86 per 84 kg di peso) ed esaltate dal suo professionismo totale". Insomma se li si chiama 'colpi', in pochi si scandelizzeranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA