in evidenza

GdS: tra venti giorni Viviano in nerazzurro

Già lo avevamo anticipato ieri, il Bologna è stato messo in mora e quindi corre il grave rischio di perdere molti giocatori a parametro zero. Tra questi compare il gioiello del futuro più brillante della formazione emiliana, il portiere della...

Alessandro De Felice

Già lo avevamo anticipato ieri, il Bologna è stato messo in mora e quindi corre il grave rischio di perdere molti giocatori a parametro zero. Tra questi compare il gioiello del futuro più brillante della formazione emiliana, il portiere della Nazionale Emiliano Viviano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter è stata costretta dai problemi societari dei rossoblu ad accelerare i tempi di rientro ad Appiano del giovane portierone. A Gennaio quindi Viviano vestirebbe i colori nerazzurri con la consapevolezza di avere davanti a sè l'ombra imponente di Julio Cesar. Il portiere brasiliano è stato tartassato dagli infortuni, ma una volta  che si sarà completamente ristabilito è probabile che l'allenatore, Benitez o chi lo sostituirà, decida di puntare su di lui, togliendo visibilità e occasioni a Viviano, con il rischio di fargli perdere la Nazionale italiana faticosamente conquistata. In vista allora due possibilità:

1) La più improbabile è che l'Inter decida di puntare già da adesso su Vivinao mettendo da parte Cesar, oppure miri ad una competizione tra i due portieri utile per farli esprimere al meglio, competizione che potrebbe rivelarsi dannosa per il giovane portiere italiano nel caso in cui a prevalere fosse il brasiliano.

2)L'Inter potrebbe mandare Viviano in prestito in un altro club (Genoa?) in modo da permettergli di finire la stagipone giocando con continuità e senza le pressioni di un palcoscenico importante come Milano.