in evidenza

Gian Luca Rossi: “Inter squadra finita ? Squadra infinita…”

Gian Luca è molto soddisfatto del momento Inter e attraverso la rubrica “Inter nos” per il magazine “San Siro” propone alcune interessanti riflessioni sui nerazzurri: “Nessuna squadra al mondo, a parte l’Inter,...

Alessandro De Felice

Gian Luca è molto soddisfatto del momento Inter e attraverso la rubrica "Inter nos" per il magazine "San Siro" propone alcune interessanti riflessioni sui nerazzurri:

"Nessuna squadra al mondo, a parte l'Inter, è capace di assicurare ai suoi tifosi, in soli 90 minuti, l'intero spettro delle emozioni che si producono in una vita: paura, delusione, rabbia, coraggio, speranza e gioia. Come all'Allianz Arena del resto.

Guai ad aver pensato anche solo per un attimo di lasciare la Champions per provare a prendersi l'ennesimo scudetto. Troppo bello restare in Europa, solo noi, e restarci in questo modo epico. Squadra finita ? No, ragazzi, squadra infinita. Dopo il Triplete della passata stagione i nerazzurri sono dunque in corsa su tutti i fronti, ancora una volta. VIncere tutto è difficile, visto che in Italia prima dell'Inter nessuno c'era riuscito, ma ripetersi va addirittura al di là del cielo: meglio non pensarci adesso e restare con i piedi inchiodati al suolo.

Se l'impresa di Monaco sia in grado d'infondere all'Inter la carica per cambiare anche la storia del campionato lo vedremo presto, magari già dopo la sosta, in un derby comunque decisivo.

L'Inter comunque appare in forma. Quasi sempre riesce a porre rimedio ai suoi errori, anche se sarebbe meglio ridurli al minimo sindacale. Samuel Eto'o, con i suoi 32 centri stagionali, è ormai vicinissimo al record personale di 36 gol stabilito con il Barcellona nella stagione 2008-09 e Diego Milito potrebbe rientrare presto. Wesley Sneijder non ha ancora la continuità dell'anno scorso ma a Monaco a tratti è stato immenso.Quel che è assodato è che la squadra ha un carattere indomito e ancora tanta voglia di vincere".