Inter – Napoli è il big match della prossima giornata dell’Epifania e potrebbe dire moltissimo sul futuro di entrambe le squadre. Giornalisti ed opinionisti provano a giocarla in anticipo fotografando anche il momento di entrambe le squadre dopo la pausa natalizia.
in evidenza
Giornalisti ed opinionisti giocano Inter – Napoli in anticipo e prevedono che …
Inter – Napoli è il big match della prossima giornata dell’Epifania e potrebbe dire moltissimo sul futuro di entrambe le squadre. Giornalisti ed opinionisti provano a giocarla in anticipo fotografando anche il momento di entrambe le squadre...
Per Furio Focolari (opinionista) Inter favorita: “L’acquisto di Ranocchia in parte è passato in secondo piano, ma si tratta di un acquisto fantastico. Nel Bari delle meraviglie dell’anno scorso era lui il vero fenomeno, non Bonucci. Ranocchia rappresenta il futuro del calcio italiano e della nazionale.Ho fiducia nell’Inter per la partita di giovedì prossimo. Ovviamente Leonardo (che l’anno scorso al Milan fece benissimo) in pochi giorni non può aver cambiato molto ma credo in un cambio di mentalità della squadra dopo Benitez. Secondo me l’Inter è ancora in corsa per lo scudetto, quella con il Napoli sarà la partita della verifica e non può sbagliarla, per questo motivo la vedo favorita”.
Andrea Sorrentino di “Repubblica” vede invece un pareggio: “la nuova Inter è davvero un’incognita, mentre il Napoli in questo momento rappresenta una certezza e viene a Milano per fare risultato. L’Inter deve rincorrere e sbrigarsi per ritornare in corsa per il titolo, quindi deve affondare il colpo sin da giovedì. Per questa seconda parte di stagione punto su Milito, mentre per la sfida contro il Napoli dico pareggio”.
Partita da tripla invece per Luigi Ferraiolo, Presidente dell’USSI: “il Napoli è una squadra che ha dimostrato di sapersela giocare fino alla fine, ha valori alti e consolidati. Può certamente sbagliare una partita ma è una squadra finita e riconoscibile. L’Inter è un cantiere che fra l’altro non gioca una gara di campionato da un mese visto l’impegno nel Mondiale per Club. Leonardo in cinque giorno non può avere cambiato molto. Dipende tutto dall’Inter secondo me … se la squadra di Leonardo gioca come l’anno scorso, può battere chiunque”.
Anche Paolo Condò (“Gazzetta dello Sport”) è entusiasta del nuovo acquisto Ranocchia: “l’ex difensore di Bari e Genoa è il miglior giovane italiano in circolazione, fondamentale per la nazionale e davvero paragonabile a Nesta. L’Inter sta seguendo diversi giocatori e oggi nello smentire qualsiasi trattativa, Marco Branco ha indirettamente confermato l’interesse per Sanchez, che l’Inter proverà a prendere già per gennaio.Su Inter – Napoli è impossibile azzardare un pronostico. Leonardo avrà lavorato più sulla testa che sulla tattica e comunque l’Inter si presenta ancora con tante assenze e l’acqua alla gola, mentre Mazzarri può provare a vincere la partita giocando sicuramente una gara di contenimento per poi avere 20 minuti di attacco per affondare i colpi”.
Franco Melli (opinionista) vede soprattutto una grande chance per il Napoli: “Per il Napoli quella di giovedì è un’occasione irripetibile viste tutte le assenze nell’Inter. Fra le altre cose si confrontano uno dei migliori allenatori di questa stagione come Mazzari e Leopardi, un allenatore quasi esordiente dopo la stagione passata nel Milan. Se perde con il Napoli, l’Inter rischia di essere definitivamente fuori dal giro scudetto”.
Punta invece sulla vittoria dell’Inter Roberto Pruzzo, ex bomber romanista ed ora opinionista: “Partita complicata per entrambe le squadre. Il Napoli può giocarsela ma credo all’Inter e ad una reazione positiva dopo il cambio dell’Inter. Vince l’Inter”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA