in evidenza

Goal.com: “La Coppa Italia è una coppetta, risolleviamone le sorti”. Ma l’Inter…

‘Un impiccio, più che uno stimolo’. Secondo quanto scrive goal.com ‘il declino della Coppa Italia prosegue lento e inesorabile: occorre una svolta – scrive sul sito sportivo il giornalista Sergio Chesi – affinchè...

Eva A. Provenzano

'Un impiccio, più che uno stimolo'. Secondo quanto scrive goal.com 'il declino della Coppa Italia prosegue lento e inesorabile: occorre una svolta - scrive sul sito sportivo il giornalista Sergio Chesi - affinchè non sia più snobbata e ritrovi fascino tra tifosi e addetti ai lavori'. Per restituire prestigio all'evento il quotidiano on-line suggerisce quattro mosse: 1. Spedire la vincitrice ai preliminari di Champions 2. Coppa Italia nel fine settimana e campionato con i turni infrasettimanali; 3. Tutti nella mischia da subito, grandi e piccole squadre; 4. Calo del prezzo dei biglietti.

L'Inter dal canto suo, ha fatto tanto per riportare la Coppa Italia tra i trofei che contano vincendola tre volte negli ultimi cinque anni e partecipando a ben quattro finali. Il cinque maggio 2010 il premio è diventato il primo gradino di una tripletta storica messa a segno dai nerazzurri per la prima volta in Italia. Il duello tra giallorossi e nerazzurri ha acceso più volte la competizione. Mourinho stesso lo aveva spiegato a modo suo: "Da quando l'Inter ha ricominciato a vincerla, la Coppa Italia ha assunto un valore diverso".