in evidenza

Guarin: “Da me Mazzarri vuole il massimo. I fischi? Ai tifosi ricordo che…”

Ha parlato anche del suo momento e del nuovo tecnico Mazzarri, Fredy Guarin, intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “Mazzarri mi vede titolare? Io lavoro sempre per questo, per giocare ogni gara. Poi è chiaro che quello di Mazzarri è un...

Riccardo Fusato

Ha parlato anche del suo momento e del nuovo tecnico Mazzarri, Fredy Guarin, intervistato dalla Gazzetta dello Sport:

"Mazzarri mi vede titolare? Io lavoro sempre per questo, per giocare ogni gara. Poi è chiaro che quello di Mazzarri è un bell’attestato di fiducia.

Cosa ci ha detto all'inzio? Credo che a tutti noi abbia spiegato i suoi metodi di lavoro. A me ha detto che vuole far esplodere il mio potenziale. Da me vuole il massimo.

Altri l'hanno recepito io no? trovare continuità, come singolo e come squadra, è una delle cose più difficili. Sto lavorando duramente su questo.

Problema fisico o mentale? La corsa non è un problema. Tutto dipende dalla testa, dalla capacità di rimanere sempre concentrati. Crescerò anche in questo. Ho un allenatore e una squadra al mio fianco. E ho tanti esempi positivi da poter seguire. Basta vedere Alvarez e Jonathan. Hanno saputo trasformare in applausi i fischi dell’anno scorso.

Teme S.Siro dopo la polemica con la Fiorentina? Non è facile gestire certe situazioni quando hai la testa “calda”. In quel momento non ero sereno perché non ero soddisfatto della mia prestazione. In nessuna gara che fino ad ora ho giocato sono rimasto soddisfatto, spero succeda dopo quella di domani sera.

Non tengo all'Inter?  Ai tifosi potrei ricordare che ai tempi del Porto, per venire all’Inter dissi di no alla Juve.

Andare via? Ho sempre detto che voglio vincere con questa maglia"