in evidenza

Guarin: “Kovacic, JJ e Handa impressionanti. Thohir? Già  che prende l’aereo…”

Fredy Guarin, a margine dell’evento Nike a Milano, ha parlato anche con Gazza Tv: “E’ un momento che tutti sappiamo, è un momento difficile. Non ci aspettavamo di arrivare a questo momento, lo affrontiamo, lo accettiamo e...

Daniele Mari

Fredy Guarin, a margine dell'evento Nike a Milano, ha parlato anche con Gazza Tv: "E' un momento che tutti sappiamo, è un momento difficile. Non ci aspettavamo di arrivare a questo momento, lo affrontiamo, lo accettiamo e dobbiamo cambiarlo".

COSA SERVE PER L'EUROPA LEAGUE?

"Dobbiamo raggiungerlo, lo pensiamo da inizio campionato. Ora lo abbiamo in mente e abbiamo ancora la possibilità. L'importante è non mollare e avere il gruppo unito. Andiamo in campo come una famiglia, un gruppo di amici che combatte l'uno per l'altro per la squadra".

COSA PUOI DARE TU ALL'INTER?

"Il lavoro è sempre stato la garanzia mia. Spero di poter dare cose importanti in questo finale di stagione"

CHE IMPRESSIONE TI HA FATTO THOHIR?

"Sempre sensazione buona. Il presidente è tifoso, ispira fiducia e fa sempre tutto per essere sempre con noi, appoggiandoci. Dà sempre l'anima. E' molto importante il suo appoggio e si vede. Prende l'aereo per vedere le partite, viene nello spogliatoio. Questo per noi è importantissimo"

MAZZARRI CHE TIPO E'?

"Voi lo conoscete, che allenatore e che persona è. Ha fatto tanto, parliamo di quello che ha fatto a Napoli. E' un allenatore con molta forza, si vede in campo nelle partite. Ha voglia di lavorare e fare bene"

CHI TI IMPRESSIONA DI PIU' TRA I COMPAGNI?

"A livello positivo mi impressiona Mateo, Juan Jesus, Samir che è un professionista impressionante. Sappiamo come si allena. Ce ne sono tanti"

HAI RINNOVATO FINO AL 2017. QUANTO TI SENTI LEGATO ALL'INTER?

"Tanto, anche prima del rinnovo. Sono io che ho preso la decisione di venire all'Inter, sempre mi sono sentito legato. Cosa mi piace di Milano? L'ambiente del calcio mi è piaciuto tanto".

TI SENTI DI POTER ESSERE PROTAGONISTA DI UN'INTER VINCENTE?

"Lo spero. Da quando sono arrivato è quello che ho pensato ed è quello che voglio. Sono una squadra importantissima a livello mondiale, ci stiamo ricostruendo e io sono uno di quelli che hanno preso fiducia nella ricostruzione. Spero di poter dire ai miei figli che ho vinto con l'Inter".

SENTITE IL MILAN COME RIVALE PER L'EL?

"Le squadre che sono vicine, il Parma che ha gli stessi punti. Dipende da noi però, è quello che dobbiamo pensare".