Samir Handanovic, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato dei tifosi nerazzurri e non solo:
in evidenza
Handa: “Tifosi, basta cinema quando gioca l’Inter: ci servite! I nuovi…”
Samir Handanovic, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato dei tifosi nerazzurri e non solo: Terzo posto a 5 punti? Juve e Roma sono più forti delle altre, ma con tutto il resto delle formazioni si può competere. Noi siamo una buona...
Terzo posto a 5 punti? Juve e Roma sono più forti delle altre, ma con tutto il resto delle formazioni si può competere. Noi siamo una buona squadra, ma per far bene su tre fronti ci vorranno miglioramenti e maggiore qualità.
Servono nuovi acquisti?
Non parlo di mercato perché non mi compete. L’Inter in estate ha cambiato 10 giocatori e per far ambientare i nuovi ci vuole un po’ di tempo, soprattutto se vengono dall’estero e non capiscono la lingua. Il nostro gruppo deve crescere.
Quanto manca per arrivare ai livelli di Juve e Roma?
Lo scorso campionato ha dimostrato che ancora non riusciamo a competere con loro e finora la storia non è cambiata, ma noi ci chiamiamo Inter e, con il tempo, dobbiamo tornare a lottare per vincere. E’ obbligatorio porsi obiettivi prestigiosi e recuperare terreno giorno dopo giorno.
I tifosi?
Per tutte le formazioni è fondamentale che ci sia entusiasmo e ne abbiamo bisogno anche noi. Le cose torneranno alla normalità. Quindi, basta andare al cinema quando gioca l’Inter! Dovete tornare allo stadio perché abbiamo bisogno di voi.
Ricordi su Inzaghi?
stagione 2007-08, in Milan-Udinese 4-1 Inzaghi segna il gol del 2-1 era l’ultima giornata, ormai i giochi erano fatti. Ora allena, è giovane e un allenatore giovane è come un giocatore giovane: deve fare tanta strada, prendendo anche dei graffi in faccia. Se è un fenomeno, lo dimostrerà."
© RIPRODUZIONE RISERVATA