in evidenza

I 100 più forti al mondo: Zanetti 54 posti davanti a Sneijder

Il quotidiano inglese Guardian ha stilato la sua personalissima classifica dei 100 giocatori più forti del mondo. Alcune scelte lasciano molti dubbi (Fellaini 60esimo e Hamsik 97esimo tanto per dirne una, o anche Forlan in classifica, seppur...

Daniele Mari

Il quotidiano inglese Guardian ha stilato la sua personalissima classifica dei 100 giocatori più forti del mondo. Alcune scelte lasciano molti dubbi (Fellaini 60esimo e Hamsik 97esimo tanto per dirne una, o anche Forlan in classifica, seppur 99esimo) ma, parlando di Inter, è interessante la distanza che c'è tra i due nerazzurri in graduatoria: Zanetti e Sneijder.

Il capitano nerazzurro si è piazzato 41esimo, subito dopo Bale e davanti a De Rossi, mentre l'olandese è solo 95esimo, curiosamente subito dopo Kagawa (preso da Ferguson al suo posto) e davanti a Pepe. In classifica anche Paulinho (100esimo e ultimo).

In vetta, ovviamente, c'è Leo Messi, che precede Cristiano Ronaldo, Xavi, Iniesta, Ibrahimovic, Falcao, Van Persie, Pirlo, Yaya Tourè e Cavani, che chiude la top 10.