in evidenza

I duelli del CdS: “Zanetti vs Antonini, confronto duro però…”

In vista del derby Il Corriere dello Sport ha messo a confronto per ruolo i giocatori di Inter e Milan. Questa volta tocca a Zanetti e Antonini che il giornale considera ‘ i due terzini sinistri’.  Javier è il capitano...

Eva A. Provenzano

In vista del derby Il Corriere dello Sport ha messo a confronto per ruolo i giocatori di Inter e Milan. Questa volta tocca a Zanetti e Antonini che il giornale considera ' i due terzini sinistri'. 

Javier è il capitano dell'Inter, il Jolly, l'anima, l'allenatore in campo "anzi il presidente - si legge nell'articolo firmato da Polverosi- è stato uno dei primi acquisti di Moratti, è all’Inter dal ‘95 e dopo aver sofferto per quasi 10 anni ha cominciato a vincere e non ha più smesso. Quando smetterà parleremo di lui come si fa con Paolo Maldini. Simboli che giocano a calcio". Saverio per gli interisti è una leggenda vivente, sabato giocherà il suo 35esimo derby (con una fascia celebrativa che andrà all'asta su e-bay per beneficienza) con la maglia nerazzurra che ha vestito per 740 volte (nel mirino ha il record di Beppe Bergomi, gli mancano 18 partite). 

Antonini ha nove anni in meno, è diventato terzino grazie ad Alberto Malesani ed è in questo ruolo che gioca da titolare nel Milan di Allegri. "Il confronto è duro per il milanista, che però in questa stagione ha fatto bene, anche se non con grande continuità. Per lui - dice Polverosi - sarà un derby pieno di motivazioni e la sua spinta sulla sinistra dovrà garantire sempre una buona alternativa per il gioco d’attacco del Milan".