in evidenza

I tifosi interisti non possono crederci: “Via Eto’o? Ci autodistruggeremo…”

E’ scoppiato il finimondo. Le notizie sulla più che possibile cessione di Eto’o ai russi dell’Anzhi hanno mandato in panico il popolo nerazzurro che a questo punto è costretto a chiedersi quali sono le prospettive...

Eva A. Provenzano

E' scoppiato il finimondo. Le notizie sulla più che possibile cessione di Eto'o ai russi dell'Anzhi hanno mandato in panico il popolo nerazzurro che a questo punto è costretto a chiedersi quali sono le prospettive dell'Inter, quali sono le intenzioni di Massimo Moratti? 

La bacheca del club milanese su Facebook è stata assaltata dai commenti: "Siamo l'unica squadra al mondo che anziché rinforzarci si indebolisce". ‎"Se una società come la nostra Inter si ritiene soddisfatta dopo aver vinto due coppe campioni e una champions, non ha mentalità europea", "La verità è che l'Inter vuole fare cassa e i giocatori vogliono andarsene". 

L'immagine di un presidente che pensa al bilancio non piace molto agli interisti abituati a grandi colpi di mercato: "Vogliamo chiarezza e pure una società nuova se questa pensa solo a fare cassa". "Ma poi perché mai aspettiamo sempre gli ultimi giorni di agosto?". "Eto'o via? Addio a scudetto e a Champions. Stiamo diventando una squadra normale", dice un altro tifoso. 

E nel mirino finiscono gli abbonamenti a San Siro: "Anche i tifosi devono pensare al fair play e non possono spendere quattro stipendi per veder giocare 4 pippe" - ironizza un sostenitore nerazzurro. "Un ringraziamento particolare dalla mia fidanzata perchè quest'anno non la metterò da parte per l'inter ed un grazie sopratutto dalle mie tasche, ho deciso che seguirò i consigli del presidente e rispetterò il fair play finanziario", gli fa eco un altro. 

Il timore è fondato: "Qualcuno nella nostra società ha deciso di schiacciare il tasto 'autodistruzione'". Qualcuno si rivolge al cielo: "Facchetti, Prisco proteggeteci voi". E c'è chi non ci crede: "Ma siamo su scherzi a parte?"...