Mauro Icardi, intervenuto per la presentazione delle nuove maglie dell’Inter, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti tra cui anche noi di FCINTER1908.IT
in evidenza
Icardi: “Offerte? Non mi importano i soldi, ho scelto l’Inter! All’Atletico…”
Mauro Icardi, intervenuto per la presentazione delle nuove maglie dell’Inter, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti tra cui anche noi di FCINTER1908.IT Ultima stagione deludente per i tifosi, cosa si aspetta Mauro Icardi dalla...
Ultima stagione deludente per i tifosi, cosa si aspetta Mauro Icardi dalla prossima?
«Penso che non siano delusi i tifosi, abbiamo avuto un anno duro ma alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo che era l’Europa, quest’anno ripartiamo da zero e cerchiamo di fare ancora meglio».
A differenza dell’anno scorso, dove eri un po’ la scommessa, il giovane neo arrivato, quest’anno parti da giocatore affermato, la situazione è un po’ diversa, sei titolare cosa ti aspetti?
«Non sono titolare, c’è Rodrigo che l’anno scorso giocava da solo. Per essere titolare dobbiamo lavorare tutti e correre a 100 all’ora per essere al meglio».
L’anno scorso che percentuale di Icardi abbiamo visto?
«I primi mesi con l’infortunio non ho fatto nulla, ho giocato solo 1 partita e con la Juventus dove ho fatto gol. Poi a gennaio ho cominciato a ritrovare la forma e ho fatto vedere che posso fare i gol».
L’anno scorso ci sono state molto polemiche per la tua vita fuori dal campo, il matrimonio ora ti ha fatto maturare sotto questo punto di vista?
«Sì l’anno scorso si è parlato molto della mia vita privata ma non ci ho mai fatto caso, penso solo a fare gol».
Che sensazione hai avuto da questi primi allenamenti? Hai risolto i problemi con la pubalgia?
«Sì ancora ho un po’ di fastidio, è un infortunio lungo da recuperare ma faccio tutto ciò che mi dicono i dottori per essere al massimo».
Hai detto che vuoi restare all’Inter, ma sai che il tetto ingaggi ha una determinata soglia qui. Pensi di resistere alle tentazioni in futuro oppure credi che un ingaggio più alto potrà farti cambiare aria?
«Penso che se sono qua è perché ci tengo a questa grandissima squadra, non mi importano tanto i soldi, noi abbiamo una vita privilegiata. Ora ho firmato 4 anni di contratto, l’ho firmato io e sono felice».
Ti ha fatto piacere l’interesse dell’Atletico Madrid?
«Certo, è una grandissima squadra, quest’anno hanno fatto benissimo con Simeone che li ha riportati in alto a lottare con Barça e Real. Sicuramente fa piacere ma voglio restare qua».
Sei contento dell’Argentina in semifinale ai Mondiali?
«Sì come tifoso è una grande emozione, una cosa bellissima per noi argentini».
A proposito di argentini, se n’è andato il nucleo storico all’Inter, è una cosa che ti fa sentire più solo o magari ti responsabilizza di più?
«C’è un po’ di tristezza perché non abbiamo più questi grandissimi giocatori, però siamo rimasti 5 argentini, i principali sono Rodrigo, Hugo e Ricky che sono in Nazionale, non io. Anche noi vogliamo fare la storia come hanno fatto coloro che ci hanno preceduto qui all’Inter».
Ti piacerebbe una finale Argentina-Brasile?
«È quello che aspettano tutti, noi argentini vogliamo vincere il Mondiale in Brasile».
Credi allo Scudetto?
«Ancora non abbiamo iniziato la stagione, è presto parlarne».
Se l’Argentina vince in Brasile cosa dici poi a Hernanes quando torna?
«Sicuramente lo prenderemo in giro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA