in evidenza

Icardi si affida a Mazzari: lo sfornaBomber

Mauro Icardi e Walter Mazzarri, la storia di si ripete. Il tecnico toscano è un maestro nel creare bomber di razza. A Reggio Calabia con la Reggina fu la volta di Bianchi e Amoruso chiudere la stagione con oltre 40 gol in due. In serie B con...

Giovanni Montopoli

Mauro Icardi e Walter Mazzarri, la storia di si ripete. Il tecnico toscano è un maestro nel creare bomber di razza. A Reggio Calabia con la Reggina fu la volta di Bianchi e Amoruso chiudere la stagione con oltre 40 gol in due. In serie B con Livorno Cristiano Lucarelli segnò 29 reti in 41 gare, ancora in A con la Samp Pazzini divenne l'autentico protagonista nella stagione e in tre stagioni al Napoli Cavani supera Maradona per gol ralizzati.

Premesse che non possono far altro che ben sperare per il giovane attaccante che arriva da una stagione e 10 gol con la Sampdoria, anche se il suo oramai ex tecnico non è dello stesso avviso: "il ragazzo (Icardi) ha grandi qualità, a un certo punto della stagione bastava che toccasse palla per trasfromarla in rete. Però penso che se fosse rimasto un'altra stagione alla Sampdoria gli avrebbe fatto solo che bene. Le aspettative in un giovane attaccante possono influire notevolmente"