in evidenza

Il derby d’Italia non finisce mai: è sfida totale sul mercato

La bellezza del calciomercato è anche questa; capita così che Inter e Juventus, rivali da sempre sul campo, spostino il loro duello, in assenza del campionato, sul mercato. La prima sfida è per Isla. Ieri il cileno ha dichiarato di voler sapere...

Riccardo Fusato

La bellezza del calciomercato è anche questa; capita così che Inter e Juventus, rivali da sempre sul campo, spostino il loro duello, in assenza del campionato, sul mercato.

La prima sfida è per Isla. Ieri il cileno ha dichiarato di voler sapere al più presto il suo destino per il prossimo anno. Nerazzurri e bianconeri stanno trattando il suo futuro;  la Juventus ha rinnovato la comproprietà con l’Udinese e ora chiede 7, 5 milioni di euro per la sua metà. L’Inter ne offre 5: la distanza è grande, il giocatore sbuffa, ma il mercato è ancora lungo.

Ma non finisce qui; si sussurra che l’avvocato Bozzo sia andato in missione a Machester per conto della Juve. Obiettivo Kolarov, che guarda caso, piace anche a Moratti e Mazzarri, con i bianconeri che sembrano in vantaggio. Tutto potrebbe cambiare se, per esempio, De Laurentis per fare un dispetto a Mazzarri, cede Zuniga alla Juve, altro obiettivo dell’Inter, che a  quel punto, potrebbe consolarsi con Kolarov. Al momento l’assetto in difesa di Juve e Inter è tutto da calibrare e le nomination sono tutte in condominio.

Il derby d'Italia non finisce mai.