La Gazzetta dello Sport tratteggia quello che sarà il futuro di alcuni dei giocatori nerazzurri che nella stagione in corso non hanno avuto modo di giocare stabilmente, nè con Benitez, nè con Leonardo. Noi di fc Inter 1908 completiamo la lista con altri nomi:
in evidenza
Il destino delle riserve: su chi puntare e chi non
La Gazzetta dello Sport tratteggia quello che sarà il futuro di alcuni dei giocatori nerazzurri che nella stagione in corso non hanno avuto modo di giocare stabilmente, nè con Benitez, nè con Leonardo. Noi di fc Inter 1908 completiamo la lista...
Santon: il giocatore rientrerà a Milano a fine Giugno e solo allora si vedrà se l'esperienza al Cesena gli sia servita veramente. "Il bambino" è riuscito a ritrovare minuti e qualità, ma giocare con la pressione della maglia dell'Inter addosso è tutta un'altra cosa. L'idea della dirigenza nerazzurra sarebbe quella di puntare ancora su di lui, ma se Santon dovesse dimostrarsi necessario per arrivare a qulche campione tanto bramato da Moratti, l'Inter potrebbe decidere di privarsene.
Coutinho: il brasiliano al suo primo anno di Inter non ha convinto, però non ci si può dimenticare dell'enorme talento che gli è proprio. L'idea di base sarebbe quella di puntare ancora forte su di lui, nella speranza che dopo un anno di calcio in Italia il ragazzo abbia cominciato a prendere le misure del nostro campionato e del nostro tipo di gioco. Le cose però cambierebbero in caso di arrivo di un nuovo trequartista; se dovesse arrivare uno tra Ganso, Lamela o Fabregas, il Cou potrebbe essere girato in prestito, magari includendolo in qualche trattativa di mercato.
Obi: stesso discorso fatto per Coutinho. Il nigeriano è una pedina dell'Inter futura e potrebbe essere girato in prestito per fargli fare un po' di gavetta.
Mariga: il centorcampista non riesce a trovare spazio, tanto meno a convincere del tutto l'ambiente nerazzurro. L'Inter è alla ricerca di piedi buoni da mettere in mediana e con il riscatto probabile di Karjha e l'arrivo di un nuovo centrocampista, Mariga potrebbe seriamente essere vicino all'addio. Per lui forte l'interesse di club inglesi, l'Inter valuterà le offerte e sceglierà la migliore.
Nawanko: traa i giovani è quello che ha convinto di meno; molto probabile un altro anno di prestito
Materazzi, Cordoba: i due centrali sono un po' in la con gli anni e non danno più garanzie in un reparto che ha bisogno di un drastico lifting. I due ahanno ancora un anno di contratto, l'ultimo da giocatori dell'Inter. E' molto probabile che il loro destino sia ancora legato ai colori nerazzurri in qualità di dirigenti o di testimonial, ma è difficile pensare di potersi affidare ancora a loro per giocare ad alti livelli.
Castellazzi: il portiere ex Samp ha dato la sua disponibilità a vestire i panni di portiere in seconda anche per la prossima stagione, ma se dovesse arrivare Viviano, Castelllazzi non si ridurrebbe a fare da terzo portiere. Certo è che con Julio Cesar e un Viviano in arrivo la situazione portieri potrebe farsi molto calda, costringendo qualcuno a prendere scelte irrevocabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA