Se chiedete ad un qualsiasi tifoso "Chi faresti giocare sulla fascia sinistra dell'Inter?", senza dubbio risponderebbe "Nagatomo". Eppure il giapponesino che ha stregato tutti gli appassionati nerazzurri ottenendo grandi lodi oltre che una simpatia generale da parte di tutto il pubblico calcistico, sembra non aver convinto appieno il tecnico Leonardo. Proprio il brasiliano aveva richiesto alla dirigenza un terzino sinistro che sostituisse Chivu sulla fascia, in modo da riportare il rumeno in centro alla difesa (che poi la cosia sia stata distruttiva ai tempi nessuno poteva immaginarselo), ma fin qui Leo ha schierato Nagatomo con il contagoccie. A Giugno l'inter dovrà decidere se riscattarlo o meno dal Cesena, ma ancora non si può dare per scontata la cosa. Nel caso infatti Leo rimanga l'allenatore dei nerazzurri anche per la prossima stagione la scelta spetterà proprio a lui e saranno le ultime partite a darci un'indicazione su quale potrà essere il destino di questo samurai.Di sicuro per ora c'è solo il ritorno alla base di Santon, che potrebbe rubare il posto a Nagatomo, o magari fargli compagnia sulla fascia opposta.
in evidenza
Il destino di un Samurai: Nagatomo rimane oppure no?
Se chiedete ad un qualsiasi tifoso “Chi faresti giocare sulla fascia sinistra dell’Inter?”, senza dubbio risponderebbe “Nagatomo”. Eppure il giapponesino che ha stregato tutti gli appassionati nerazzurri ottenendo...
Nuovi scenari si aprono invece nel caso dovesse arrivare Guardiola; il tecnico catalano ha dimostrato di saper valorizzare i giovani e potrebbe ecidere di puntare su entrabi i terzini proponendo un'inedita coppia under 24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA