in evidenza

Il futuro di Viviano diviso tra Milano, Genoa ed Inghilterra

L’Inter è riuscita rocambolescamente ad assicurarsi il portiere Emiliano Viviano, ma adesso rimane il dubbio di dove sistemare il vice Buffon in Nazionale. Le recenti parole d’amore di Julio Cesar, la stagione non di altissimo livello...

Alessandro De Felice

L'Inter è riuscita rocambolescamente ad assicurarsi il portiere Emiliano Viviano, ma adesso rimane il dubbio di dove sistemare il vice Buffon in Nazionale. Le recenti parole d'amore di Julio Cesar, la stagione non di altissimo livello di Viviano e le ultime mosse del giocatore che sembrava pronto a vestire i panni della Roma avrebbero convinto l'Inter a privarsi, anche definitivamente dell'ex giocatore di Bologna e Brescia. Le acquirenti non mancano, ma l'Inter si guarda intorno per trovare la trattativa migliore in cui inserire il portiere azzurro.

Genoa: il Genoa è ancora alla ricerca di un portiere affidabile e Viviano potrebbe essere l'uomo giusto. In virtù dei buoni rapporti che intercorrono tra le due società si potrebbe anche pensare ad uno scambio, con l'Inter ronto ad offrire il suo portiere per uno tra Criscito o Palacio. L'idea stuzzica Preziosi, ma rimane da capire se il giocatore neo interista gradirà o meno Genova come meta finale.

Roma: la Roma era ad un passo dall'acquisto di Viviano grazie all'accordo fatto con il Bologna, ma dopo il banale errore di ieri si trova ora punto a capo. Difficilmente l'Inter si priverà di Emiliano per girarlo ai rivali giallorossi, quindi Sabatini è ritornato a concentrare il suo sguardo sull'Olanda, nella speranza di strappare all'Ajax Stekelenburg.

Arsenal: il colpo che non ti aspetti potrebbe arrivare da Londra. L'Arsenal di Wenger è alla ricerca di un portiere solido e sufficientemente giovane e Viviano potrebbe anche attirare l'attenzione del tecnico francese. Difficilmente gli emissari dell'Arsenal verrano in Italia per chiedere il giocatore, ma non è da escludersi che quelli dell'Inter non facciano il percorso contrario e vadano dai Gunners per offrire il loro giocatore, magari inserendolo come contropartita tecnica nell'offerta per arrivare a qualche giocatore dell'Arsenal.