Il diktat di Thohir è abbastanza chiaro, per il futuro l’Inter deve puntare anche su colpi alla Vidic, ossia a parametro zero ma capaci di rinforzare - e molto - la rosa nerazzurra, ma l’ultima notizia lanciata dal Giornale avrebbe davvero del clamoroso: secondo il noto quotidiano, infatti, il direttore sportivo Piero Ausilio, fresco fresco di rinnovo e ampiamente stimato da Thohir, starebbe preparando un colpo che farebbe parecchio clamore, soprattutto perché verrebbe poi ricordato come un vero e proprio sgarbo alla Juventus.
in evidenza
Il Giornale boom – Ausilio tenta il colpo: Lichtsteiner a zero! L’offerta è…
Il diktat di Thohir è abbastanza chiaro, per il futuro l’Inter deve puntare anche su colpi alla Vidic, ossia a parametro zero ma capaci di rinforzare – e molto – la rosa nerazzurra, ma l’ultima notizia lanciata dal Giornale...
Proprio così, alla Juventus, visto che Ausilio starebbe gettando le basi per portare ad Appiano Stephan Lichtsteiner, probabilmente il miglior esterno destro della Serie A da un paio d’anni. Il suo contratto con la Juve ha scadenza fissata per il prossimo giugno e, per questo, lo svizzero da tempo sta trattando il rinnovo con i dirigenti bianconeri: ciò nonostante, ad oggi le parti sono ancora molto distanti dal trovare un accordo per il prolungamento, e questo farebbe ben sperare le pretendenti.
L'elvetico, ormai trentenne, sa che il contratto che firmerà quest’anno sarà quasi certamente l'ultimo davvero importante della sua carriera, ed è per questo che - come racconta il Giornale - il suo agente avrebbe fatto pervenire alla Juve una richiesta di 3 milioni di euro a stagione. Tuttavia, la dirigenza bianconera non sarebbe disposta a trattare a certe cifre: per questo l'Inter sta seriamente pensando di presentare un'offerta all'entourage del giocatore, con cui - a partire da gennaio - si potrà negoziare senza il pericolo di incorrere in sanzioni.
L'offerta a cui starebbe lavorando l'Inter sarebbe quella di un contratto triennale, fino al 2018, a due milioni e mezzo di euro l'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA