in evidenza

Il Giornale: “Una cinquina in faccia a Leonardo”

Forse non resta neanche la speranza. Lo Shalke 04 s’è presa pure quella e tutta d’un colpo in una serata da cancellare a San Siro. Dopo un 2010 pieno zeppo di vittorie qualcuno non vedeva l’ora di veder l’Inter scivolare...

Eva A. Provenzano

Forse non resta neanche la speranza. Lo Shalke 04 s'è presa pure quella e tutta d'un colpo in una serata da cancellare a San Siro. Dopo un 2010 pieno zeppo di vittorie qualcuno non vedeva l'ora di veder l'Inter scivolare così fragorosamente. 

Leonardo aveva riportato entusiasmo in campionato e in Champions. Tutto annullato nello spazio di quattro giorni e otto gol incassati. Il Giornale mette in evidenza la presunzione dell'allenatore brasiliano e della sua squadra 'cicala e mai formica'. "Leo sta ripercorrendo la strada di Zeman. Questa Inter assomiglia sempre più al suo Milan. D’accordo, esistono sempre i miracoli. Ma forse ce n’è stato qualcuno di troppo in altra occasione".

E giù con l'analisi dei novanta minuti e una lezione di tecnica e di tattica ai nerazzurri colpevoli su tutti i fronti, in tutti i reparti. "Dopo l'autogol di Ranocchia - conclude Riccardo Signori - per l’Inter è stato una sorta di calvario calcistico che dovrebbe farci meditare sulla bontà (si fa per dire) del nostro campionato"