in evidenza

Il paradosso di Moratti: resta nell’Inter perché lo vuole Thohir

Massimo Moratti è passato dall’idea di vendere il 30-35% della società alla concreta possibilità di restare con  il 30-35% della società. Il presidente nerazzurro, ad un certo punto della trattativa con Thohir, ha pensato di vendere il...

Daniele Mari

Massimo Moratti è passato dall'idea di vendere il 30-35% della società alla concreta possibilità di restare con  il 30-35% della società.

Il presidente nerazzurro, ad un certo punto della trattativa con Thohir, ha pensato di vendere il 100% e farsi da parte ma è stato proprio il magnate indonesiano a convincerlo a restare come suo socio. E' quanto racconta la Gazzetta dello Sport.

"Thohir ha posto come condizione per comprare proprio la permanenza della famiglia come minimo nella fase iniziale, rifiutando l’all in. Una mossa che ha lusingato il presidente, ma che lo ha messo pure di fronte alla prospettiva di continuare a staccare una parte di quel virtuale assegno che negli ultimi anni è stato di 80-100 milioni anche se ora appunto proporzionato alle quote rimaste per assolvere anche lui alle scadenze e ripianare le perdite. Sperando che in due anni (ma bisognerà tornare subito in Champions) si arrivi al pareggio di bilancio".