L’Inter sta cercando di trovare continuità di risultati e, calendario alla mano sta seriamente pensando di blindare addirittura il quarto posto, un mese fa un puro miraggio.
in evidenza
Il ritorno di Campagnaro: e la difesa dell’Inter sale sul podio
L’Inter sta cercando di trovare continuità di risultati e, calendario alla mano sta seriamente pensando di blindare addirittura il quarto posto, un mese fa un puro miraggio. Certo l’arrivo di Hernanes ha dato più equilibrio e fantasia nel...
Certo l’arrivo di Hernanes ha dato più equilibrio e fantasia nel centrocampo, ma la vera cura di queste ultime uscite è stato l’aver ritrovato la difesa. Nelle ultime 5 partite, infatti, la difesa dell’Inter ha subito solo 2 gol facendo salire la retroguardia nerazzurra sul podio della serie A per gol incassati: terza dietro Roma e Juventus.
La svolta, se di svolta si può parlare è arrivata dopo i tre gol subiti a Torino contro la Juventus e tanto è dovuto anche al recupero di Campagnaro. L’ex Napoli, domenica scorsa - piazzato a sinistra per la squalifica di Juan Jesus - ha annullato il velocissimo Cerci. Un ruolo delicato, quello del centrale di sinistra, sia perché gli unici difensori mancini in rosa sono Samuel (che però ora può fare solo il centrale) e Juan Jesus sia perché molte squadre giocano col tridente in cui l’esterno destro è il più veloce: Cuadrado, Cerci, Iturbe. Giusto per citare gli avversari recenti e quello di domani sera.
Con le conferme di Rolando e la crescita di Juan Jesus, nulla adesso è impossibile, anche perché davanti bene o male il “golletto” ci scappa sempre
© RIPRODUZIONE RISERVATA